Vai al contenuto

Scacco alla luna

2 Maggio 2010

Tu e la luna siete amici. Vi rincorrete e vi spalleggiate. E come gli amici finite per somigliarvi, giorno dopo giorno.

Mi sorprendi come la luna che si lava il viso di bruma e ritorna bianca bambina.

Sei indiscreto come la luna che rischiara senza pudore i pensieri addormentati all’ombra del mio gomito.

Sei elegante come la luna che mostra le sue leggere movenze per insegnarmi a danzare.

Forti come luna sono le tue mani ora che mi stringono collo e il mio battito che spinge dalle vene si scioglie nel calore delle tue dita.

Mi fai rabbia come la luna impassibile che occhieggia solida e serena.

E io, che come la luna sono capricciosa,  la luna l’ho mangiata per tenerti prigioniero nella mia pancia riflesso nel suo tondo specchio pallido.

Almeno fino alla prossima luna.

 

*Fotografia di matteoneone

5 commenti leave one →
  1. 3 Maggio 2010 08:21

    … seta come la luna… ma affamata e pericolosa.

  2. princesslucy permalink
    3 Maggio 2010 21:28

    La luna per me è arrogante e silenziosa…

  3. 4 Maggio 2010 09:05

    La magia della luna..

  4. Jessica Carrieri permalink
    4 Maggio 2010 13:58

    si lo è spesso e il suo silenzio ci tortura

  5. Jessica Carrieri permalink
    4 Maggio 2010 14:00

    già e noi non sappiamo sottrarci ai suoi incantesimi…

Lascia un commento